Un forum internazionale per ridefinire la centralità del paziente.

Porre le esigenze del paziente oncologico al centro di ogni percorso di ricerca cura e strategia organizzativa.

Questa è la sfida del primo Forum internazionale sull’Empowerment del paziente oncologico organizzato da Università Statale di Milano e Fondazione Veronesi.

Il forum si pone il doppio obiettivo di  promuovere nuovi standard di relazione medico paziente allo scopo di aumentare la consapevolezza e il coinvolgimento dei pazienti stessi nel percorso di cura e di favorire una riforma delle politiche sanitarie nazionali ed internazionali per garantire uguale accesso alle cure ed eguali diritti a tutti i pazienti europei. Il prof. Siena del Cancer Center di Niguarda insieme ad altri esperti a livello internazionale parteciperà a una tavola rotonda sul tema "Big killers and rare cancers today" (16 maggio,ore 18, Sala di Rappresentanza)

Il forum si svolge il 16 e 17 maggio presso la sede dell’università statale di Milano; l’ingresso è libero con pre-registrazione.