DIREZIONE AMMINISTRATIVA

EMAIL: direzioneamministrativa@ospedaleniguarda.it
TELEFONO: 02 6444.3029/3036

SEGRETERIA: Laura Marazzato

Il Direttore Amministrativo partecipa al processo di pianificazione strategica e concorre, con la formulazione di proposte e pareri, al governo aziendale coadiuvando, in particolare, il Direttore Generale nella definizione e direzione del sistema di governo economico-finanziario aziendale

Al Direttore Amministrativo compete:

- presiedere alla funzione di governo economico-finanziario aziendale per garantire l'efficienza e lo sviluppo dei servizi informativi, sia consuntivi sia previsionali, necessari a permettere la rappresentazione economica e finanziaria dell'attività aziendale secondo i principi della correttezza, completezza e trasparenza

- sovrintendere all'acquisizione delle risorse finanziarie, umane e strumentali, definendo gli orientamenti operativi delle unità organizzative di tipo tecnico ed amministrativo ed assicurandone il coordinamento e l'integrazione

- garantire la qualità delle procedure organizzative di natura tecnica e logistica, assicurandone il corretto funzionamento e perseguendo l'integrazione delle strutture organizzative.

Giuseppe MICALE
DIRETTORE: Giuseppe MICALE

Laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Messina, dal  1989 ho ricoperto diversi incarichi presso la USSL 75 di Milano: responsabile dell'ufficio personale, responsabile della segreteria di direzione amministrativa e responsabile degli affari generali.

Nel 2000, presso l'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, ho assunto la direzione dell'unità operativa convezioni e marketing e successivamente della gestione e sviluppo risorse umane.

Nel gennaio 2011 sono stato nominato Direttore Amministrativo dello stesso ospedale, ruolo che ho ricoperto fino all'agosto 2012.

Sono  stato docente di economia sanitaria, aziendale, diritto pubblico, amministrativo e del lavoro per i corsi di laurea di ostetricia, scienze infermieristiche e tecnico di laboratorio della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi dell'Insubria di Varese.

Da 2012 sono Direttore Amministrativo dell' Ospedale Niguarda di Milano,  riconfermato per il triennio 2016- 2018 a seguito della riforma della sanità regionale( L.R. 23/2015) con cui è stata istituita la ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

PDF ALLEGATI

CV 2016 0.76 MB