DIREZIONE GENERALE

EMAIL: direzionegenerale@ospedaleniguarda.it
TELEFONO: 02 6444.2853

SEGRETERIA: Cristina Marangoni

Il Direttore Generale rappresenta legalmente l'azienda, ne assicura il perseguimento della missione avvalendosi dell'attività degli organi e delle strutture aziendali e ne garantisce il governo clinico ed il governo economico finanziario attraverso:

- l'esercizio dei poteri organizzativi e gestionali attribuiti dalle leggi coerentemente alle direttive regionali e dei diversi livelli di governo e di programmazione del sistema dei servizi sanitari

- il presidio dello svolgimento di tutte le funzioni necessarie alla direzione, all'organizzazione e all'attuazione dei compiti di istituto

- l'assunzione delle responsabilità del budget generale dell'azienda

- l'esercizio delle funzioni di verifica e di controllo dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi programmati.

Marco TRIVELLI
DIRETTORE: Marco TRIVELLI

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano, dopo un'attività di consulenza svolta con società quali Consulting Team, Coopers & Lybrand Consulenti di Direzione, Consiel, indirizzata prima ad aziende private e poi verso la pubblica amministrazione, ho assunto incarichi dirigenziali nell'area economico-finanziaria presso alcune strutture sanitarie accreditate.

Nel 2002 ho lavorato come Direttore Amministrativo dell'Ordine Ospedaliero S. Giovanni di Dio della Provincia Lombardo-Veneto e dal 2003 al 2005 sono stato Dirigente della U.O. Economico-Finanziario e Sistemi di Finanziamento presso la Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia.

Dal gennaio 2006 al settembre 2012 sono stato  Direttore Amministrativo dell’Ospedale Niguarda dopo un incarico di dirigente del Dipartimento Economico-Finanziario dell'Ospedale 'G. Salvini' di Garbagnate Milanese.

Successivamente, fino all'aprile 2013 ho ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano.

Dall'aprile 2013 all'aprile 2014 sono stato Commissario Straordinario dell'Ospedale Niguarda (DGR n. X/23 del 3 aprile 2013 della Giunta Regionale di Regione Lombardia).
Dal 2014 sono Direttore Generale  dell' Ospedale Niguarda, riconfermato per il triennio 2016- 2018 a seguito della riforma della sanità regionale( L.R. 23/2015) con cui è stata istituita la ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Durante la mia attività professionale ho svolto diversi incarichi consulenziali nel settore sanità collaborando a progetti di introduzione della contabilità economico-patrimoniale e all'assistenza nella progettazione e nell'avviamento della integrazione organizzativa e dell'informatizzazione dei servizi amministrativi aziendali (area bilancio, provveditorato, magazzini farmaceutici ed economati, ufficio tecnico e patrimonio) presso: Regione Friuli-Venezia Giulia, Regione Calabria, Provincia Autonoma di Bolzano, Azienda Sanitaria 'Roma C'.