DIREZIONE GENERALE

EMAIL: direzionegenerale@ospedaleniguarda.it
TELEFONO: 02 6444.2853

SEGRETERIA: Cristina Marangoni

Il Direttore Generale rappresenta legalmente l'azienda, ne assicura il perseguimento della missione avvalendosi dell'attività degli organi e delle strutture aziendali e ne garantisce il governo clinico ed il governo economico finanziario attraverso:

- l'esercizio dei poteri organizzativi e gestionali attribuiti dalle leggi coerentemente alle direttive regionali e dei diversi livelli di governo e di programmazione del sistema dei servizi sanitari

- il presidio dello svolgimento di tutte le funzioni necessarie alla direzione, all'organizzazione e all'attuazione dei compiti di istituto

- l'assunzione delle responsabilità del budget generale dell'azienda

- l'esercizio delle funzioni di verifica e di controllo dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi programmati.

Marco TRIVELLI
DIRETTORE: Marco TRIVELLI

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano, ho svolto attività di consulenza indirizzata ad aziende private e alla pubblica amministrazione con società quali Consulting Team, Coopers & Lybrand Consulenti di Direzione, Consiel.

Dopo queste esperienze, dagli anni 2000 ho assunto incarichi dirigenziali nell'area economico-finanziaria presso strutture sanitarie accreditate e presso Regione Lombardia.
In particolare, mi sono occupato di programmazione delle risorse finanziarie per la Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia.

Successivamente ho ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo presso l’Ospedale Niguarda (dal 2006 al 2012)  e l’Ospedale L. Sacco di Milano (dal 2012 al 2013).

Dal 2013 sono stato prima Commissario Straordinario, e quindi Direttore Generale dell'Ospedale Niguarda, riconfermato per il triennio 2016- 2018 a seguito della riforma della sanità regionale( L.R. 23/2015) con cui è stata istituita la ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Durante la mia attività professionale ho svolto anche diversi incarichi consulenziali nel settore sanità, collaborando a progetti di introduzione della contabilità economico-patrimoniale, all'assistenza nella progettazione e nell'avviamento dell'informatizzazione dei servizi amministrativi aziendali (area bilancio, provveditorato, magazzini farmaceutici ed economati, ufficio tecnico e patrimonio) presso: Regione Friuli-Venezia Giulia, Regione Calabria, Provincia Autonoma di Bolzano, Azienda Sanitaria 'Roma C'.

PDF ALLEGATI

Curriculum 0.62 MB
Dichiarazione insussistenza incompatibilità 0.66 MB
Conferimento incarico: DGR x/4619 2015 0.14 MB