RISORSE FINANZIARIE

EMAIL: economicofinanziaria@ospedaleniguarda.it
TELEFONO: 02 6444.2756/2051

La Struttura, in staff al Direttore Amministrativo, è organizzata per settori funzionali al fine di poter rispondere in modo ottimale a tutte le necessità contabili amministrative che durante l'esercizio si presentano nel rispetto dei principi contabili e delle norme di contabilità pubblica e del codice civile.

La Struttura si articola come segue:
settore contabilità generale e contabilità gestionale ha la responsabilità della registrazione per natura degli accadimenti contabili con lo scopo di determinare il risultato economico della gestione, la situazione patrimoniale e finanziaria e di fornire tutti gli elementi per gli adempimenti civilistico/fiscali e per destinazione delle operazioni elementari consentendo la valorizzazione di risultati parziali e generali, la determinazione dei vari margini economici, l'attribuzione di ricavi e costi a vari oggetti di calcolo
settore contabilità fornitori ha la responsabilità dello svolgimento delle funzioni pure di tipo contabile, fiscale e gestionale nell'ambito del ciclo passivo aziendale integrato con le procedure degli ordini passivi/magazzini
settore contabilità clienti ha la responsabilità di svolgere funzioni di tipo contabile, fiscale e gestionale nei confronti dei clienti privati e pubblici ed il relativo recupero crediti
settore contabilità cespiti ammortizzabili ha la responsabilità di svolgere funzioni di tipo contabile, fiscale e gestionale riferite ai cespiti ammortizzabili.

TEAM:

Settore Contabilità Generale, Programmazione e Bilancio
Corrado Cattalani - Responsabile
Piera Berto, Andrea Pironi

Settore Contabilità Analitica e Contributi
Riccardo Salemi - Responsabile
Anna Fusiello, Libera Stabile

Settore Contabilità Ricavi e Attività Istituzionale
Liliana Ghitti - Responsabile
Giovanna Di Eva, Guglielmo Palacino

Settore Contabilità Entrate Commerciali
Luca Sgaria - Responsabile
Salvatore Avellina, Graziella Giuliano , Claudio Iannuccilli, Claudio Prina

Settore Contabilità Fornitori
Angela Perrotta - Responsabile
Antonio Bassetti, Tiziana Bianchi, Antonina Pappalardo, Annamaria Peroncini, Giusy Trupia

Settore Contabilità Stipendi e personale non strutturato e contabilità fiscale
Vittoria Laguardia - Responsabile
Antonella Banfi, Elisabetta Tagliabue

Settore Tesoreria e Flussi di Cassa
Patrizia Beggiato - Responsabile

Segreteria e Staff
Elena Bulotta, Loredana Rotundo, Leo Sestito

Alberto BOFFI
DIRETTORE: Alberto BOFFI

Mi sono laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano nel 2002 e successivamente, presso la stessa Università, ho conseguito il master in Economics, institutions and public policies.

Dal 2003 al 2006 sono stato consulente junior (settore sanità) in Finlombarda spa consulting division.

In questi tre anni ho seguito vari progetti su procedure di contabilità generale e controllo di gestione e analisi di bilancio, riconciliazione di partite patrimoniali intercompany e sviluppo di soluzioni informatiche di controllo di dati di contabilità in aziende sanitarie lombarde.

Dal 2006 ho iniziato l’esperienza all’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, prima presso le Risorse Finanziarie come referente del settore patrimonio poi, dal 2008, presso la Programmazione Amministrazione e Controllo investimenti e Patrimonio dove mi sono occupato di procedure ad evidenza pubblica per la realizzazione di lavori e opere edili e delle attività di gestione e amministrazione del patrimonio istituzionale e a reddito.

Dal 2014 sono direttore delle Risorse Finanziarie.

PDF ALLEGATI

BOFFI_Dichiarazione di incompatibilità_2015 0.05 MB