Affari Generali
La struttura si occupa di fornire un supporto amministrativo alla Direzione strategica, di supervisionare l’iter di approvazione dei provvedimenti aziendali (delibere e determine) nonché di coordinare le attività inerenti il Protocollo generale.
Cura ogni aspetto relativo alle seguenti attività:
● supporto amministrativo alla Direzione strategica;
● cura dei rapporti con le istituzioni pubbliche ed altri soggetti privati;
● predisposizione di regolamenti, procedure, protocolli e provvedimenti relativi alle attività di competenza della struttura;
● supporto istruttorio per la redazione di provvedimenti amministrativi (bandi, avvisi esplorativi, contratti di locazione, comodati, scritture private e piani di rientro, ecc.) di competenza di altre strutture aziendali;
● supervisione dell’iter di approvazione delle deliberazioni e delle determinazioni aziendali;
● gestione delle donazioni aventi ad oggetto somme di denaro;
● stipula delle convenzioni a titolo gratuito con gli Enti del Terzo Settore;
● predisposizione dei provvedimenti di nomina dei componenti del Collegio Sindacale e liquidazione diretta delle loro competenze;
● redazione, gestione e modifica del Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS);
● gestione diretta e supervisione delle scadenze istituzionali delle diverse strutture aziendali;
● affidamento degli incarichi legali a professionisti esterni nonché gestione del relativo elenco aziendale;
● ricezione, verifica e attribuzione per competenza di tutta la posta, sia elettronica che ordinaria;
● liquidazione diretta di multe e sanzioni amministrative;
● liquidazione delle fatture relative alle spese di protocollo, ai compensi di professionisti esterni o nei confronti di altri soggetti giuridici per le attività di competenza della struttura.
È composta dalle seguenti articolazioni;
● ufficio Affari Generali;
● ufficio Delibere;
● ufficio Protocollo.
Fornisce un supporto amministrativo alla Direzione strategica aziendale e collabora con l’Ufficio Legale - Avvocatura, con l’Ufficio Privacy e con il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza.