APPROVVIGIONAMENTI E GESTIONE DELLA CONCESSIONE

APPROVVIGIONAMENTI E GESTIONE DELLA CONCESSIONE

CONTATTI RAPPORTI CON IL CONCESSIONARIO:
mail: : gestione-concessione@ospedaleniguarda.it
tel: 02.6444 3377.


CONTATTI APPROVVIGIONAMENTI
mail: Approvvigionamenti@ospedaleniguarda.it 
tel:02.6444 2579/2859


La struttura gestisce il processo di selezione dei fornitori e la definizione delle condizioni dei contratti di fornitura di beni, servizi e lavori dell’ASST, e gestisce i rapporti con il Concessionario


I principali compiti sono:

●    sviluppo delle politiche di acquisto dei beni e di gestione dei servizi, orientate alla razionalizzazione delle risorse quale contributo all’efficientamento gestionale dei processi;
●    definizione delle tipologie d’acquisto, stesura di capitolati, bandi di gara e/o di preselezione delle ditte, richiesta, ricevimento e valutazione delle offerte, predisposizione e adozione di provvedimenti di aggiudicazione, oltre alla stipula e alla sottoscrizione dei contratti;
●    gestione della logistica ospedaliera;
●    collaborazione alla definizione del piano di programmazione degli acquisti di forniture e lavori;
●    supporto alle attività di gestione del contratto di Concessione del nuovo ospedale;
●    individuazione dei potenziali fornitori e la loro selezione;
●    gestione dell’albo fornitori e controlli dei requisiti di qualità degli operatori economici;
●    predisposizione degli atti di gara di tipo edile/impiantistico e relativo espletamento;
●    attività amministrativa di supporto al RUP nella gestione e controllo dell’esecuzione di lavori, beni e servizi;
●    negoziazione con gli operatori economici;
●    monitoraggio dei processi di acquisto con emissione di report, invio dei dati richiesti agli osservatori nazionali e regionali, valutazione dei fornitori in collaborazione con i DEC e, in generale, gestione qualitativa delle forniture e dei servizi;
●    raccolta dei fabbisogni e previsione dei consumi interni per l’impostazione delle procedure di acquisto, con la collaborazione delle strutture aziendali competenti e dei reparti utilizzatori.

 

È composta dalle seguenti macro-articolazioni:
●    approvvigionamenti di varia natura: sanitaria, economale e tecnica;
●    gestione delle procedure di gara;
●    economato;
●    gestione dei servizi offerti in concessione;
●    logistica di beni ospedalieri.
 

Fa parte della SC Approvvigionamenti e Gestione della Concessione la SS Rapporti contrattuali con il Concessionario.

Alberto RUSSO
DIRETTORE: Alberto RUSSO

Laureato in Giurisprudenza  alla Statale di Milano, nei primi anni della mia professione ho seguito le attività relative alla formazione e alla gestione del personale  presso Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona.
Successivamente mi sono dedicato all’area degli acquisti e della logistica, sia nel settore pubblico che in quello privato.
Per circa 10 anni, infatti,  ho diretto la Struttura Appalti e Acquisti presso l’Istituto geriatrico Piero Redaelli di Milano (oggi ASP Golgi-Redaelli), seguendo le procedure relative alle gare pubbliche d’appalto per i lavori e le forniture di beni e servizi. Dal 2003 al 2012, invece, sono stato Direttore Acquisti e Logistica alla Fondazione San Raffaele di Milano.

Infine, dal 2013 mi occupo di gestione strategica  e governo economico finanziario aziendale.
Ho ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo presso l’Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS) e presso l’ATS della Città Metropolitana di Milano, durante la fase di transizione da ASL ad Agenzia di Tutela della Salute.

Dal febbraio 2019 ad oggi sono Direttore Amministrativo dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
 

PDF ALLEGATI

Curriculum 0.33 MB
Direttore Amministrativo_dichiarazione di insussistenza di incompatibilità 2024 0.03 MB
Direttore Amministrativo_dichiarazione di insussistenza di inconferibilità 2024 0.01 MB
Delibera Direttore Amministrativo 0.18 MB