AREA PRIVATA
La struttura contribuisce allo sviluppo delle attività svolte in regime di libera professione e solvenza da parte dei professionisti dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
L’obiettivo è ampliare l’offerta sanitaria per i cittadini (italiani e stranieri), per gli enti e per le altre aziende sanitarie tramite la realizzazione delle strategie che interessano l’utenza o enti terzi, con riferimento ai servizi erogati in regime di libera professione e solvenza aziendale all’interno dell’Azienda o presso enti convenzionati.
Si occupa delle seguenti attività:
● gestione dei rapporti convenzionali con enti terzi per l’erogazione di prestazioni sanitarie rese dai professionisti dell’Azienda in regime libero professionale;
● gestione delle convenzioni gratuite per prestazioni sanitarie erogate ad altri enti sanitari, fondazioni ed aziende;
● collaborazione con i professionisti dell’ASST Niguarda e con le strutture interne coinvolte per l’organizzazione e gestione delle attività ambulatoriali e di ricovero di pazienti privati;
● promozione del brand aziendale;
● strutturazione dei percorsi amministrativi necessari a garantire la prenotazione, fatturazione e incasso delle attività private erogate;
● gestione della prima fase di sollecito crediti per l’attività gestita;
● coordinamento delle attività amministrative necessarie a garantire la remunerazione del personale coinvolto nelle attività.
È composta dalle seguenti articolazioni:
● uffici di call center, back office e gestione delle assicurazioni per attività ambulatoriale in regime privato;
● uffici dedicati all’attività di ricovero in regime privato;
● uffici dedicati alla stipula di convenzioni attive.
Presenta un rilevante legame con tutti i professionisti delle strutture sanitarie aziendali che procedono con l’erogazione delle proprie prestazioni in regime di solvenza o libera professione.