DIREZIONE AMMINISTRATIVA
SEGRETERIA: Sara Moscatelli
Il Direttore Amministrativo partecipa al processo di pianificazione strategica e concorre, con la formulazione di proposte e pareri, al governo aziendale coadiuvando, in particolare, il Direttore Generale nella definizione e direzione del sistema di governo economico-finanziario aziendale.
Al Direttore Amministrativo compete:
- presiedere alla funzione di governo economico-finanziario aziendale per garantire l'efficienza e lo sviluppo dei servizi informativi, sia consuntivi sia previsionali, necessari a permettere la rappresentazione economica e finanziaria dell'attività aziendale secondo i principi della correttezza, completezza e trasparenza
- sovrintendere all'acquisizione delle risorse finanziarie, umane e strumentali, definendo gli orientamenti operativi delle unità organizzative di tipo tecnico ed amministrativo ed assicurandone il coordinamento e l'integrazione
- garantire la qualità delle procedure organizzative di natura tecnica e logistica, assicurandone il corretto funzionamento e perseguendo l'integrazione delle strutture organizzative.
Laureato in Giurisprudenza alla Statale di Milano, nei primi anni della mia professione ho seguito le attività relative alla formazione e alla gestione del personale presso Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona.
Successivamente mi sono dedicato all’area degli acquisti e della logistica, sia nel settore pubblico che in quello privato.
Per circa 10 anni, infatti, ho diretto la Struttura Appalti e Acquisti presso l’Istituto geriatrico Piero Redaelli di Milano (oggi ASP Golgi-Redaelli), seguendo le procedure relative alle gare pubbliche d’appalto per i lavori e le forniture di beni e servizi. Dal 2003 al 2012, invece, sono stato Direttore Acquisti e Logistica alla Fondazione San Raffaele di Milano.
Infine, dal 2013 mi occupo di gestione strategica e governo economico finanziario aziendale.
Ho ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo presso l’Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS) e presso l’ATS della Città Metropolitana di Milano, durante la fase di transizione da ASL ad Agenzia di Tutela della Salute.
Dal febbraio 2019 ad oggi sono Direttore Amministrativo dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.