Esami di laboratorio

Sigla e sinonimi: CARIOGRAMMA/CITOGENETICA/MAPPA CROMOSOMICA SU CVS

INFORMAZIONI PER PAZIENTI

Significato diagnostico

Diagnosi citogenetica prenatale nel I trimestre di gravidanza (indicazioni riportate nel DGR 2057 del 28/07/2011)

Prelievo

Tipo di campione: Villi coriali

Preparazione

Come prepararsi: Per informazioni e prenotazioni contattare gli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia al numero 0264442453/2623

Referto

Tempi di consegna: 15 giorni lavorativi
Unità di misura:

10mg (quatità minima)

INFORMAZIONI PER OPERATORI

Denominazione (sistema/analisi): /CARIOTIPO DA PRELIEVO DI VILLI CORIALI
Codice cupnet: CVDIR/CAMESA/CVPRO/CAMEFI
Tipo di provette in uso: Provette sterili contenenti terreno di coltura ed eparina, da ritirare c/o il laboratorio di Citogenetica. Le provette devono essere contrassegnate con l'identificativo della paziente. Il campione deve essere corredato di impegnativa e di modulo di accompagnamento adeguatamente compilato: NOME, COGNOME, SESSO, DATA DI NASCITA, LUOGO DI NASCITA, RESIDENZA, CODICE FISCALE, CODICE SANITARIO, timbro, firma e numero di telefono del medico richiedente. Conservazione del campione a TEMPERATURA AMBIENTE.
Modalità di prelievo: Prelievo eseguito presso gli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia
Modalità di trattamento del campione per consegna differita: Consegna immediata. Non è prevista la consegna differita.
Laboratorio: Anatomia Istologia Patologica e Citogenetica
Settore: Citogenetica