Nella prevenzione delle malattie ci mettiamo il cuore

In occasione della Giornata mondiale per il cuore, la Casa di Comunità di Villa Marelli mette a disposizione i suoi professionisti per una serie di screening gratuiti, tutti con l'obiettivo di prevenire le malattie cardiovascolari.

L'appuntamento per la tua salute è Sabato 28 Settembre dalle 8.30 alle 12.30 in viale Zara 81 a Milano

Cardiologi, infermieri di famiglia, tecnici sonographer e personale di supporto ti aspettano per misurare la pressione e i parametri vitali, rilevare la glicemia capillare, colesterolo e trigliceridi e per calcolare l'indice di massa corporea.

I risultati permetteranno ai professionisti di calcolare il tuo personale rischio cardiovascolare, in base al quale ti verrà proposto (se necessario) un elettrocardiogramma o un ecocardiogramma. L'accesso è gratuito e senza prenotazione.

Le patologie del cuore sono la prima causa di morte in tutto il mondo occidentale. I fattori di rischio sono diversi: alcuni non si possono modificare, come l'età, la familiarità e il sesso.
Su altri, invece, si può intervenire semplicemente migliorando lo stile di vita, in modo da ridurre il rischio di ammalarsi: ad esempio smettendo di fumare, tenendo sotto controllo la pressione e il diabete di tipo 2, riducendo il sovrappeso e trattando efficacemente la dislipidemia.

Al centro della tua salute mettiamoci il cuore!

Per maggiori informazioni..>>

Verranno organizzate inoltre, in collaborazione con Fondazione Onda:

• 1 ottobre dalle 17.00 alle 18.00
    incontro "Malattie valvolari cardiache evitarle è possibile?"  Cardiochirurgia e del trapianto del cuore
    Aula B, 3° piano Blocco Sud
    Prenotazione: segreteria.cardiochirurgia@ospedaleniguarda.it

• 2 ottobre dalle 18.00 alle 19.30
    incontro "I rischi nascosti dell'aorta addominale, aneurisma e trombosi" Chirurgia Vascolare
    Aula B, 3° piano Blocco Sud
    Prenotazione: chirurgiavascolare@ospedaleniguarda.it o 02 6444 2626 dalle 14 alle 15 (martedì-venerdì)

PDF ALLEGATI

28 settembre Giornata del cuore 2.69 MB