Niguarda premiato per la Governance e la Sostenibilità Finanziaria all'evento Welfair
nella foto, da destra, la Direzione Strategica di Niguarda: Alberto Zoli, direttore generale; Mario Melazzini, direttore sanitario; Laura Zoppini, direttrice socio sanitaria; Alberto Russo, direttore amministrativo.
L'Ospedale Niguarda di Milano è stato premiato come miglior ente pubblico per la Governance e la Sostenibilità Finanziaria nella prima edizione del "Premio Michele Leonardo Lo Tufo", dedicato alla memoria di una figura di spicco nella pubblica amministrazione e nell'innovazione sanitaria.
Il premio è stato assegnato in occasione dell'evento Welfair - la Fiera del Fare in sanità, ed è stato voluto per riconoscere "l’impegno di figure eccellenti nel campo della sanità e dell’amministrazione pubblica che si sono distinte per umanità, innovazione e dedizione alla collettività".
Il Premio ha interessato tre categorie: "Governance e Sostenibilità Finanziaria", "Dati e Tecnologie", e "Persone". A Niguarda, in particolare, è stato assegnato il premio per la categoria Governance perché "riconosciuto come primo ospedale pubblico italiano nella classifica World’s Best Hospitals 2024 della rivista Newsweek, per la qualità delle cure, la ricerca e la soddisfazione dei pazienti".
Le informazioni medico-scientifiche pubblicate in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica.