#rassegnastampa. La Chirurgia Generale Trauma Team un unicum di Regione Lombardia. Stefania Cimbanassi su Lombardia Notizie

Il Trauma Team di Niguarda è un gruppo multidisciplinare che collabora ogni giorno per salvare vite e stabilizzare i pazienti critici trasportati in Ospedale. Lo ha raccontato a Lombardia Notizie Stefania Cimbanassi, direttrice della Chirurgia Generale Trauma team dell’Ospedale Niguarda di Milano, che descrive la struttura come un unicum di Regione Lombardia e come il vero e proprio riferimento per i grandi traumi dell'area urbana milanese.

Complessivamente il volume di attività si attesta intorno ai 900 traumi maggiori l’anno -  spiega Cimbanassi -. È indubbiamente una passione. È un lavoro impegnativo, che richiede tanto studio, tanta preparazione e tanto sacrificio”.

Guarda qui il video completo.