Un pulmino e 5 nuove carrozzine elettriche per Niguarda grazie a Cancro Primo Aiuto

Grazie all’associazione Cancro Primo Aiuto da oggi l’Ospedale Niguarda di Milano può contare su 5 nuove carrozzine elettriche per agevolare la mobilità degli utenti con difficoltà motorie all’interno del presidio ospedaliero.

L’associazione ha donato inoltre un pulmino che permetterà spostamenti più facili per gli operatori sanitari tra il Niguarda e i due presidi dell’ASST Valtellina in particolare l’Ospedale di Sondrio e l’Ospedale di Sondalo.

Il trasporto degli operatori sanitari rientra in un’ottica di collaborazione all’interno del Sistema Sanitario Regionale per favorire la condivisione delle esperienze e delle competenze dagli ospedali hub verso le strutture più periferiche, in modo da migliorare sempre più l’assistenza ai pazienti e per far tornare attrattivi gli ospedali sul territorio.