Niguarda si conferma tra i migliori ospedali del mondo

È uscita oggi la classifica “World’s Best Hospitals 2024” stilata ogni anno dalla rivista americana “Newsweek” che prende in esame 2.400 ospedali in 30 Paesi del mondo.

L’Ospedale Niguarda ancora una volta viene premiato da questo ranking mondiale, piazzandosi al primo posto come ospedale pubblico italiano, il secondo considerando anche le strutture sanitarie private.
Le caratteristiche prese in esame dalla classifica sono il livello delle cure, la qualità della ricerca e anche la capacità di attrazione per professionisti sanitari.

Gli ospedali italiani a rientrare nella top 250 della classifica internazionale sono solo 14 e, grazie alle numerose eccellenze, alle tecnologie di ultimo livello, all’attività di ricerca e all’impegno dei 5.000 professionisti, l’Ospedale Niguarda sale fino al gradino numero 52 della graduatoria “Best Hospitals 2024”, migliorando la posizione rispetto al 2023 (60esima posizione nel 2023).

Per la classifica completa clicca qui...>>