FORMAZIONE
Mi sono laureato nel 2018 in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Palermo) e specializzato in Oncologia Medica nel 2024 presso l'Università degli Studi di Milano.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dal 2019 lavoro presso l’Ospedale Niguarda di Milano, dove attualmente lavoro nell'Oncologia Falck.
PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA
Mi occupo della cura dei tumori solidi, con un interesse particolare per il carcinoma della mammella. Faccio parte della Breast Unit dell’Ospedale Niguarda, collaborando con un team multidisciplinare composto da chirurghi senologi e plastici, radioterapisti, anatomopatologi, radiologi, biologi molecolari e medici nucleari.
Seguo le pazienti fin dal primo sospetto diagnostico, occupandomi della presa in carico completa, che comprende la gestione di esami radiologici, biopsie e accertamenti molecolari per una diagnosi accurata. Una volta definito e condiviso in sede multidisciplinare il quadro clinico, accompagno la paziente nell’avvio del percorso terapeutico, scegliendo il trattamento più adatto in base alle caratteristiche biologiche della malattia e alle esigenze personali.
ATTIVITÁ SCIENTIFICHE
Partecipazione a plurimi congressi/convegni/workshop/investigator meeting nazionali e internazionali in qualità di uditore e relatore.
Sono membro delle società scientifiche AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) ed ESMO (European Society for Medical Oncology).
Principali lavori scientifici disponibili su PubMed.
Collaboro con diverse associazioni pazienti.