Cristina Armanda ERMINIO
FORMAZIONE
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Milano nel 1989. Ho conseguito la Specializzazione in Neurologia nel 1993 e in Radiologia nel 1998.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dal 1989 al 1994 ho lavorato c/o la clinica Neurologica dell'Ospedale San Raffaele, prima in qualità di borsista, poi come assistente neurologa.
Dal 1994 lavoro presso il servizio di Neuroradiologia dell'Ospedale Niguarda e dall'aprile 2021 sono Responsabile della Neuroradiologia diagnostica.
PATOLOGIE TRATTATE
Eseguo e valuto esami che servono alla diagnosi di tutte le patologie che interessano il sistema nervoso centrale, in condizioni sia di urgenza che di elezione, in popolazione adulta e pediatrica, interessandomi in particolare di patologie autoimmuni.
Dal 2000 collaboro come referente neuroradiologa al gruppo di miglioramento di Neuroimmunologia di questo ospedale nella valutazione di pazienti affetti da sclerosi multipla e da altre patologie infiammatorie del sistema nervoso centrale.
METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA / PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE
Utilizzo a fini diagnostici le seguenti metodiche: Radiografie, Ecocolordoppler (mirata allo studio dei tronchi sovraaortici), Tomografia computerizzata (TC) e Risonanza Magnetica (RM) per lo studio dell'encefalo, del massiccio facciale e della colonna vertebrale.
ATTIVITÀ SCIENTIFICA
Sono autore di varie pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.