Stefano
GELIBTER

Medico - Neurologia

FORMAZIONE

Mi sono laureato nel 2015 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e successivamente conseguito la Specializzazione in Neurologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2020, in entrambi i casi con il massimo dei voti.
Sono attualmente iscritto alla facoltà di Scienze Antropologiche ed Etnologiche dell’Università degli studi di Milano Bicocca.
 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal novembre 2020 all’aprile 2022 ho lavorato come neurologo presso l’Ospedale Civile di Voghera e da aprile 2022 svolgo la mia attività professionale presso la Neurologia e Stroke Unit dell’Ospedale Niguarda, occupandomi principalmente di Sclerosi Multipla e malattie neuro-immunologiche. 
 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Mi occupo prevalentemente della diagnosi e del trattamento della Sclerosi Multipla e di altre malattie neuro-immunologiche come lo spettro della neuromielite ottica (NMOSD), la malattia da anticorpi anti-MOG (MOGAD), le encefaliti autoimmuni, le malattie reumatologiche con coinvolgimento del sistema nervoso centrale (es. neuro-LES, neuro-Beçhet, neuro-Sarcoidosi). Mi occupo inoltre di neurologia generale.
 

INCARICHI E COLLABORAZIONI

Sono stato membro del Neuroimmunology Scientific Panel della European Academy of Neurology (EAN), oltre che membro dell’Associazione Italiana di Neuroimmunologia (AINI) e dell’editorial board della rivista scientifica Societal Impacts.
 

ATTIVITÀ  SCIENTIFICHE

Sono primo autore o coautore di lavori scientifici editi su riviste internazionali indicizzate, riguardanti principalmente progetti di ricerca sulla sclerosi multipla o altre malattie neuro-immunologiche. 
Partecipo ad attività di ricerca clinica, anche nel contesto di registri e trial clinici nazionali e internazionali.
Svolgo attività di reviewer per riviste internazionali indicizzate che si occupano di neurologia e neuroscienze. 

PDF ALLEGATI

curriculum 0.12 MB