Riccardo
GIUDICI

Medico
Anestesia e rianimazione 1

Responsabile Struttura Semplice

FORMAZIONE

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003, ho conseguito la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Milano nel 2007.
Durante la mia formazione ho svolto un periodo di ricerca clinica presso la Sektion Anästhesiologische Pathophysiologie und Verfahrensentwicklung della clinica universitaria di Ulm.
Ho frequentato corsi di di metodologia statistica e tecniche di analisi dei dati affinando competenze nell’elaborazione dati e processi in ambito sanitario.
 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ho lavorato per 11 anni presso la Terapia Intensiva polispecialistica dell’Ospedale Civile di Legnano occupandomi prevalentemente della gestione del paziente critico.
Dal 2018 lavoro presso il servizio di Anestesia e Rianimazione I dell’Ospedale di Niguarda.
Dal 2008 svolgo regolarmente attività di soccorso extraospedaliero sui mezzi di soccorso avanzati.
 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Durante la mia attività ho sviluppato competenze nel metabolismo e nella gestione emodinamica del paziente critico. Mi sono inoltre dedicato al trattamento intensivo del paziente vittima di patologia traumatica.
 

INCARICHI E COLLABORAZIONI

Sono stato docente e tutor degli specializzandi presso la scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università di Milano e attualmente nella scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università di Milano Bicocca.
Inoltre, insegno al master infermieristico di area critica presso Università di Milano Bicocca, oltre ad essere responsabile scientifico del corso di gestione avanzata delle vie aeree presso AREU.
Sono membro del tavolo tecnico del Registro Traumi maggiori di Regione Lombardia e istruttore di corsi avanzati quali ALS, PTC avanzato, ETC, ILS, TBMC, oltre che essere membro IRC, ERC e SINPE.
Ho partecipato in qualità di relatore a congressi/workshop nazionali ed internazionali.
 

ATTIVITÀ  SCIENTIFICHE

Sono autore o coautore di pubblicazioni su riviste internazionali.

PDF ALLEGATI

curriculum 0.09 MB
dichiarazione di incompatibilità ed eventuali situazioni di conflitto di interesse _anno 2024 0.10 MB
dichiarazione di incompatibilità e assenza conflitto di interesse _anno 2023 0.08 MB