Simona
LEGRENZI

Medico - Ortopedia e Traumatologia

FORMAZIONE

Nel 2014 mi sono laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia, lavorando presso la divisione di Ortopedia e Traumatologia degli Spedali Civili. Nel 2020 mi sono specializzata con lode presso l’Università degli Studi di Torino, lavorando presso la Divisione di Chirurgia Vertebrale del Centro Traumatologico Ortopedico.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Nel 2020 ho lavorato in qualità di Chirurgo Vertebrale presso la Divisione di Ortopedia dell’Ospedale Santa Corona (SV). Dal 2021 sono entrata a far parte del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Niguarda di Milano dedicandomi a tempo pieno al trattamento delle patologie vertebrali. Sono membro dello Spine Team per la gestione e trattamento del trauma vertebro-midollare; e del Centro di Chirurgia Vertebrale, per la gestione e trattamento delle patologie vertebrali. 


PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE

La mia esperienza chirurgica comprende tutte le patologie a carico della colonna vertebrale, in particolar modo la patologia degenerativa (ernie del disco, stenosi, spondilolistesi), traumatica, infettiva, le deformità vertebrali, con particolare interesse per gli approcci mini-invasivi.


ATTIVITA’ SCIENTIFICA

Sono co-autore di lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali. Durante la mia formazione accademica ho partecipato in qualità di relatore discente a numerosi corsi e congressi.