Francesco Antonio Fausto
MORELLI

Medico

FORMAZIONE

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 2013 all’Università Vita-Salute San Raffaele. Successivamente, mi sono specializzato in radiologia nel 2019 all’Università degli Studi di Milano. Durante la formazione specialistica ho svolto periodi formativi in Italia (Ospedale San Paolo, Ospedale Galeazzi, Ospedale Niguarda a Milano) e all’estero (Hospital Universitario Puerta de Hierro, Madrid).
 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ho focalizzato la mia formazione professionale nel campo della radiologia vascolare e interventistica. Dal 2020 lavoro nel reparto di Radiologia interventistica, dove ho acquisito esperienza nelle procedure vascolari ed extravascolari nel campo della radiologia interventistica body e nel campo della diagnostica ecoDoppler.
 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Ho svolto come primo operatore quasi 1500 procedure di radiologia interventistica tra cui: embolizzazione di arterie prostatiche; embolizzazione di fibromi uterini; embolizzazione di varicocele maschile e femminile; embolizzazione di emorroidi; embolizzazione di sanguinamenti post-traumatici; endoprotesi aortiche; angioplastica/stenting di arterie renali e degli arti inferiori; trombolisi polmonare e periferica; TIPSS; termoablazione di neoplasie epatiche, renali, polmonari, tiroidee; chemioembolizzazioni e radioembolizzazioni epatiche.
Nel campo diagnostico svolgo attività di ecografia ed ecoDoppler di tutti i distretti corporei.
Sono referente del gruppo multidisciplinare ospedaliero delle patologie del pancreas e ho contribuito allo sviluppo del percorso diagnostico terapeutico assistenziale ospedaliero delle patologie del fegato.
 

ATTIVITÀ SCIENTIFICHE

Partecipo attivamente a congressi nazionali e internazionali nel campo della radiologia interventistica.
Sono inoltre referente di un protocollo di studio nel campo della trombolisi polmonare e svolgo attività di revisione di articoli scientifici di riviste indicizzate del settore. Sono autore e co-autore di libri e articoli su riviste internazionali. Infine, ho un H-index di 4.
 

PDF ALLEGATI

0.13 MB