Delia
MULAS

Medico

FORMAZIONE

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel 2012 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma. Ho conseguito la specializzazione in Neurologia nel 2018 presso la stessa Università, anni in cui ho svolto un internato di alcuni mesi presso il Dipartimento di Neurologia, Unità dei Disturbi del Movimento, di Grenoble (Francia).
Nel 2023 ho conseguito il Master di II livello in “Gestione intensiva del paziente neurologico acuto” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma.
 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Nel 2019 ho lavorato alcuni mesi presso la Neurologia della Fondazione Policlinico A. Gemelli di Roma occupandomi in particolare di disturbi del movimento. Dal 2019 al 2023 ho lavorato presso il Mater Olbia Hospital, occupandomi in particolare di ictus ischemico ed emorragico presso la Stroke Unit e di disturbi del movimento nel reparto e nell’ambulatorio di Neurologia. Dal 2024 svolgo la mia professione presso la Neurologia dell’Ospedale Niguarda dividendo la mia attività con il presidio ospedaliero di Sondrio.
 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Mi occupo prevalentemente di malattie cerebrovascolari e disturbi del movimento.
 

METODOLOGIA DIAGNOSTICA/TERAPEUTICA/PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

Durante la mia professione ho avuto modo di sviluppare particolare interesse verso le terapie di secondo livello per la malattia di Parkinson (stimolazione cerebrale profonda e infusione duodenale di levodopa/carbidopa).
Effettuo infiltrazione con tossina botulinica nell’ambito dei disturbi del movimento, spasticità, distonia cranica, emispasmo faciale.
 

ATTIVITÀ SCIENTIFICHE

Sono coautore di pubblicazioni scientifiche nel campo dei disturbi del movimento. Ho partecipato e partecipo tutt’ora ad attività di ricerca clinica. Sono membro della Società Italiana di Neurologia (SIN).

PDF ALLEGATI

curriculum 0.22 MB