Maria Teresa
OCCHIUTO

Medico

FORMAZIONE 

Nel 2000 mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e nel 2006 ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Vascolare presso ol’Università degli Studi di Milano-Bicocca. 
Ho frequentato corsi di perfezionamento post-laurea in “Terapia endovascolare degli aneurismi all’aorta” e “Terapia endovascolare delle lesioni dei TSA”.
Infine nel 2013 ho conseguito un European Master in Angiology/Vascular Medicine presso l’Università degli Studi di Milano.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ho lavorato presso l’IRCCS Policlinico San Donato e presso ambulatori polispecialistici privati e convenzionati di Milano.
Dal 2016 lavoro presso la Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Niguarda.


PATOLOGIE TRATTATE  E CASISTICA

Ho eseguito circa 1600 interventi. Mi occupo della gestione clinica, chirurgica ed endovascolare del paziente con patologie vascolari sia arteriose che venose.


METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA /PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

Attività chirurgica open e endovascolare. Ho inoltre esperienza pluriennale nell’esecuzione di esami ecocolordoppler in tutti i distretti vascolari, sia venosi che arteriosi.


ATTIVITÀ  SCIENTIFICHE

Sono co-investigator di trial nazionali e internazionali relativi alla chirurgia vascolare ed endovascolare. Inoltre sono tutor e relatore in corsi universitari presso il Gruppo Ospedaliero San Donato per l’Università degli Studi di Milano. Sono inoltre membro di alcune società scientifiche: Società Italiana di Chirurgia Vascolare (SICVE), Società Europea di Chirurgia Vascolare (ESVS) e della Società Italiana di Flebologia (SIF).
Sono coautrice pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e sono stata relatore a diversi convegni, corsi e congressi nazionali e internazionali.

PDF ALLEGATI

0.09 MB