Paola
OLGIATI

Medico - Neuropsichiatria Infantile
Disturbi dello sviluppo e autismo infantile

Responsabile Struttura Semplice

FORMAZIONE

Mi sono laureata nel 2004 in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano e nel 2009 ho conseguito la specializzazione in Neuropsichiatria Infantile presso la medesima Università. 

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2010 al 2021 ho lavorato presso la Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza dell'ASST Santi Paolo e Carlo di Milano (c/o il Presidio Ospedaliero San Paolo) occupandomi prevalentemente di Disturbi dello Spettro Autistico e di Disturbi del Comportamento e ADHD.
Presso la medesima struttura, dal novembre 2018, ho svolto la mia attività professionale come Medico NPI di reparto c/o U.O.S.D. Neuropsichiatria Infantile II, occupandomi di gestione dell’acuzie psichiatrica in adolescenza. 
Dal marzo 2021 lavoro presso la Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale Niguarda, prevalentemente all'interno della UONPIA ed il Centro Semiresidenziale per i Disturbi del Neurosviluppo e l'Autismo (di Via Cherasco 7), dove svolgo attività di diagnosi e cura dei principali disturbi del neurosviluppo con particolare riferimento ai Disturbi di Spettro Autistico. Svolgo inoltre attività di consulenza per i reparti ospedalieri e per il PS pediatrico.

Dal maggio 2023 sono Responsabile della Struttura Semplice Disturbi del neurosviluppo e autismo.

 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Ho acquisito competenze nella diagnosi e trattamento dei principali disturbi del neurosviluppo con particolare riferimento al Disturbo dello Spettro Autistico.
 

PDF ALLEGATI

curriculum 0.07 MB
dichiarazione di incompatibilità - anno 2024 0.10 MB
dichiarazione di incompatibilità e assenza conflitto di interesse _anno 2023 0.11 MB