Marco
PAOLUCCI

Medico

FORMAZIONE

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano con la votazione di 110/110 e lode e specializzato in Cardiologia presso l'Università degli Studi di Pavia a pieni voti.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dirigente Medico di I Livello presso la Cardiologia 3 - Elettrofisiologia dell'Ospedale Niguarda dal 1999, dal 2015 incarico dirigenziale di Alta Specializzazione.
Da gennaio ad agosto 2022 sono stato Direttore facente funzioni della Cardiologia 3 - Elettrofisiologia.


PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Tutte le patologie cardiache ed in particolar modo le aritmie cardiache, sia di natura bradicardica che tachicardica, e lo scompenso cardiaco. 
Ho eseguito più di 4.000 procedure di elettrostimolazione ed elettrofisiologia interventistica.


METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA / PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

Effettuo procedure interventistiche di impianto di pacemaker e defibrillatori convenzionali e per la resincronizzazione cardiaca; impianto di pacemaker leadless e di defibrillatori sottocutanei; ablazione transcatetere di tutte le aritmie cardiache (comprese fibrillazione atriale e tachicardie ventricolari) sia in pazienti adulti che in pazienti in età pediatrica con l'ausilio delle più moderne e avanzate tecnologie (sistemi di mappaggio elettroanatomico tridimensonale).

 

INCARICHI E COLLABORAZIONI 

Tutor nell’attività formativa della Scuola di Specializzazione in Cardiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Milano-Bicocca.

PDF ALLEGATI

dichiarazione di inconferibilità_anno 2022 0.04 MB
dichiarazione di incompatibilità _anno 2022 0.37 MB
curriculum 0.23 MB