Lorenzo
PRANDONI

Medico

FORMAZIONE

Mi sono laureato a Varese presso l’Università degli Studi dell’Insubria e ho conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano. Il mio percorso di formazione specialistica si è focalizzato sullo studio della chirurgia del piede e caviglia, che ho approfondito con numerosi corsi nazionali e internazionali e perfezionato con una fellowship sulla chirurgia mini-invasiva percutanea di piede e caviglia e ricostruzione complessa degli arti inferiori presso il Mount Sinai Medical Center, Miami (Florida) nel 2023.
 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Da agosto 2023 ricopro il ruolo di dirigente medico presso l'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Niguarda. 
Da gennaio 2024 svolgo attività libero professionale, sia ambulatoriale che chirurgica, presso la Casa di Cura San Camillo di Milano.
 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Mi occupo principalmente del trattamento conservativo e chirurgico della patologia degenerativa e traumatica di piede e caviglia, con un interesse particolare alla chirurgia mini-invasiva percutanea.
 

METODOLOGIA DIAGNOSTICA/TERAPEUTICA /PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE 

Ho acquisito specifiche competenze nell’impiego delle tecniche mini-invasive percutanee per la correzione chirurgica delle deformità complesse del piede e caviglia.
 

INCARICHI E COLLABORAZIONI

Sono membro attivo della Società Italiana della Caviglia e del Piede (SICP), Società Italiana dello Studio del Piede e Caviglia (SISPEC), European Foot and Ankle Society (EFAS), AO Trauma Foundation.
 

ATTIVITÁ SCIENTIFICA

Sono co-autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali impattate e ho partecipato a numerosi congressi e corsi, nazionali e internazionali, in qualità di partecipante, relatore e tutor, prevalentemente nell’ambito della chirurgia open e percutanea di piede e caviglia.

PDF ALLEGATI

curriculum 0.51 MB