Alice
PROTO

Medico

FORMAZIONE

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Milano, con una tesi in ambito pediatrico, successivamente ho conseguito la specializzazione in Pediatria  presso la stessa Università.

Nel 2014 ho frequentato uno  stage formativo sulla gestione della ventilazione ad alti flussi nel neonato pretermine presso NICU (Neonatal Intensive Care Unit) del John Radcliff Hospital di Oxford, UK (Dir. Dr. Kevin Ives). Ho seguito nel corso della mia carriera numerosi corsi di formazione ed aggiornamento sul trattamento del neonato patologico e della rianimazione neonatale.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Nel 2005 ho lavorato al servizio medico pediatrico per la Guardia Medica Pediatrica a domicilio nella città di Milano e provincia presso l’Associazione Croce Rosa Celeste.
Ho svolto incarichi di consulenza per società farmaceutiche nell'ambito di studi clinici relativi a patologie pediatriche e con l'Associazione Italiana Sindrome di  Williams.
Lavoro come  medico neonatologo presso la di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Riguarda dal 2010.

 

PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE 

Mi occupo della gestione dell'assistenza al neonato prematuro, chirurgico, cardiopatico, asfittico.

 

METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA /PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

Eseguo ecografie  ed ecodoppler cerebrali.

Utilizzo le principali apparecchiature elettromedicali per l’assistenza del neonato con patologia acuta.

 

ATTIVIT À  SCIENTIFICHE

Ho all’attivo numerose partecipazioni a congressi in qualità di relatore.

PDF ALLEGATI

0.07 MB