Ilaria
SCHIAVETTO

Medico - Oncologo
Oncologia Falck

Dirigente

FORMAZIONE

Mi sono laureata nel 2002 in Medicina e Chirurgia nell’Università Vita e Salute di Milano discutendo la tesi su “Risultati preliminari di uno studio di fase II con PEF-G (cisplatino, epirubicina, 5-fluorouracile gemcitabina) in pazienti con adenocarcinoma di colecisti, vie biliari e ampolla in stadio avanzato”.
In seguito mi sono specializzata in Oncologia nel 2006 presso l’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi su “Terapia del carcinoma colo rettale con anticorpi monoclonali anti-EGFR: correlazione fra beneficio clinico e numero di copie con EGFR tumorale”. Il periodo di Specializzazione in oncologia finanziato da una borsa di studio della Fondazione Oncologia Niguarda si è svolto presso l’Oncologia Falck dell'Ospedale Niguarda.
 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Prima della mia attività di medico oncologo all'Oncologia Falck del Niguarda iniziata nel 2009, sono stato medico dell’equipe Assistenza Domiciliare Oncologica nell’ambito del denominato “Piano Urbano” dell’ASL Città di Milano e nel contempo sono stata assegnataria di borse di studio nei progetti Cure Domiciliari Oncologiche per lo sviluppo e l’accreditamento del Piano Urbano.

 

PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE

Svolgo attività clinica di diagnosi e cura medica delle malattie oncologiche e, in modo precipuo la patologia oncologica  ginecologica.
 

INCARICHI E COLLABORAZIONI

Rappresento l’Oncologia Medica nel gruppo interno multidisciplinare di Onco-ginecologia.
Svolgo attività di supervisore delle attività cliniche dei medici specializzandi in oncologia dell’Università degli Studi di Milano.

 

ATTIVITÀ SCIENTIFICHE

Sono co-investigator di sperimentazioni cliniche di farmaci a bersaglio molecolare di fase I-III.
L’attività scientifica nel campo della ricerca oncologica clinica è documentata nelle pubblicazioni riportate da Google Scholar e PubMed.

 

PDF ALLEGATI

Schiavetto_CV 0.03 MB