Stefania BRUSORIO

Stefania BRUSORIO

Sanitario - Chimico

Consulente/Collaboratore

FORMAZIONE

Mi sono laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche nel 1983 presso l’Università degli Studi di Milano.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ho iniziato nel 1984, presso l’ Azienda Farmaceutica Allergan, leader nel settore oftalmico, dove ho svolto attività di Informatore del Farmaco prima e poi Monitor e Regulatory Affairs Manager, per gli studi clinici sul territorio nazionale. Dopo diverse esperienze in ambito marketing, inizialmente come Product Manager e poi come Marketing Manager, ho focalizzato i miei interessi nella ricerca clinica. Dal 2008 al 2016 ho svolto attività presso l'Ematologia del Niguarda seguendo e coordinando vari studi clinci e i rapporti con il Comitato Etico. Da giugno 2016 sono responsabile assicurazione qualità per gli studi clinici onco-ematologici di Fase I e Regulatory Manager per tutti gli studi clinici in ematologia presso l'Ospedale Niguarda.


PATOLOGIE TRATTATE e CASISTICA

Mi occupo prevalentemente di linfomi e leucemie, ma seguo, dal punto di vista regolatorio, gli studi clinici per tutte le patologie ematologiche.


INCARICHI E COLLABORAZIONI

Ho organizzato Corsi GCP e di Statistica Medica per Data Manager. Sono parte dell’Associazione Malattie del Sangue Onlus che sostiene la ricerca a favore dei pazienti ricoverati presso l’Ospedale Niguarda.


ATTIVITA’ SCIENTIFICHE

Sono co-autore di alcuni abstract/pubblicazioni scientifiche presentate durante l’American Society of Haematology nel 2015 e 2016.
 

PDF ALLEGATI

curriculum 0.12 MB
dichiarazione assenza conflitto interessi_anno 2018 0.34 MB