Consensi e Preparazioni

IVG - interruzione volontaria di gravidanza

A Niguarda si effettua l’Interruzione Volontaria di Gravidanza (I.V.G.), sia chirurgica che medica.

E' possibile accedere al percorso attraverso due modalità:

1) Percorso completo "pre-post I.V.G" presso i Consultori Familiari di Niguarda

I consultori di Niguarda offrono un percorso e una presa in carico completa e gratuita, sia per tutto ciò che riguarda il pre intervento, sia per le fasi successive. I Consultori, infatti, garantiscono anche una visita ginecologica post operatoria e couselling anticoncezionale.
Facilitano, inoltre, l'accesso all'I.V.G. alle donne minorenni o sotto tutela con interventi mirati.
Al percorso "pre-post IVG" si accede previo appuntamento, da prendere in segreteria dei singoli Consultori, o per telefono.
Il Consultorio effettua una visita ginecologica, un colloquio informativo/consulenza psicosanitaria e rilascia l'"Attestato/Certificato di richiesta I.V.G.". Nello stesso incontro fissa l'appuntamento presso l'Ospedale per la giornata di inquadramento.

Consultorio di via Cherasco 7..>>
Consultorio di via Val di Bondio 11..>>
Consultorio di Viale Zara 81...>>
Consultorio di via Brivio 2/4...>

Quali sono gli altri Centri di assistenza a Milano..>>

2) Percorso in Ospedale

Con l'Attestato/Certificato per la richiesta I.V.G. è possibile prenotare la "visita di fattibilità I.V.G." presso gli sportelli di prenotazione dell'Ospedale (per gli orari clicca qui...>>) e richiedere un appuntamento per "fattibilità I.V.G.".

Entrambi i percorsi prevedono la giornata di inquadramento in ospedale per la quale è necessario presentare "Attestato/Certificato per la richiesta I.V.G." precedentemente redatto.

PDF ALLEGATI

Interruzione volontaria di gravidanza 0.16 MB