← Home

Tamponi e test Covid-19
a pagamento


A Niguarda è possibile effettuare tamponi molecolari e test sierologici privatamente, senza impegnativa.

Basta prenotare l’appuntamento online ed eseguire il pagamento con modalità “PagoPA” (online sul sito di Poste Italiane o della propria Banca e pagando con carte, conto corrente, CBILL, oppure recandosi in un Ufficio postale, in Banca, al Tabaccaio o presso un Bancomat) entro le ore 12.00 del giorno precedente l’appuntamento.

Il laboratorio è tra le strutture regionali riconosciute per l’esecuzione di questa tipologia di test (clicca qui).

Il referto del tampone riporta i dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita), la metodica del test (nel caso del tampone molecolare: SARS-CoV-2 Real Time PCR), data e orario di accettazione e di refertazione, la firma elettronica dello specialista di laboratorio, risultato (se negativo vi è la dicitura Not detected o Negative). La parte relativa a metodica e risultato è riportata in lingua inglese.

La prenotazione deve essere effettuata a nome della persona che si sottoporrà al tampone o all’esame sierologico. La registrazione al sito può avvenire con gli stessi contatti di riferimento (e-mail e numero di telefono) anche per più utenti (per esempio in caso di genitore e minore).

L'emissione del Green Pass (online a a cura del Ministero della Salute) potrebbe essere differita di alcune ore rispetto all'invio del referto.
L'esecuzione del tampone non potrà avvenire prima dell'orario previsto ed è pertanto assolutamente necessario rispettare quanto indicato nella prenotazione.





Le Aziende che volessero attivare convenzioni per l’esecuzione di test ai proprio dipendenti possono richiedere maggiori informazioni inviando una mail a: contactcenter@ospedaleniguarda.it, indicando: Ragione sociale, telefono, tipologia di prestazione da eseguire, n. dipendenti.


ULTIMO AGGIORNAMENTO 14 aprile 2022 - Ufficio comunicazione